Ogni anno, puntualmente, si pensa al nuovo anno come ad un anno migliore del precedente. Nel 2009 si ripongono i sogni e le speranze della compagine del presidente Romagnani.
Il 2008 è stato un anno più di bassi che di alti. La scorsa stagione si era conclusa con le voci di spogliatotio che facevano preludere ad una rivoluzione nel periodo estivo, e così per certi aspetti è stato. E' rimasto soltanto lo zoccolo duro, quella dirigenza che da sempre ha anteposto gli interessi della squadra a quelli personali e che all'inizio della nuova stagione ha avuto il non facile compito di amalgamare un intruglio di ingredienti molto diversi tra loro. Servito il pranzo, non ogni piatto ha avuto successo. Si sono riviste le dosi, si è provato a cambiare gli accostamenti. Il risultato è stato un "due stelle", che la rivista del Gambero Rosso è pronta a mutare in un "tre" o in un "quattro" a seconda di quelli che saranno i risultati nel nuovo anno solare. Con ancora da giocare le ultime due gare del girone d'andata la classifica non è quella sperata ad agosto, ma il tempo per riprendersi non manca. Il recupero dall'infortunio per Sabia procede bene e mister Parisi già dovrebbe averlo a disposizione per la ripresa del campionato. Il mercato è fermo, il presidente ha smentito movimenti sia in entrata che in uscita, ma la voce Schiavulli, unico rimpianto di Romagnani, continua a circolare.
Per questo 2009 si confida nelle conferme ad alti livelli di Oliverio S. e Luchetti, nella voglia di rivincita di Parisi, ormai definitivamente fuori dal tunnel del grave infortunio al ginocchio, e di capitan Vannucchi, troppe volte poco decisivo. Ma da chi ci si aspetta di più è Vignali, uomo capace di prendere le redini della squadra e portarla alla vittoria.
Il resto dell'impianto meccanico, basato sul motore Romagnani-Oliverio A. , è soltanto da rodare.
Il parere della redazione è che in questo 2009 si possa fare meglio dell'anno passato.
In bocca al lupo GOLDS!
Nessun commento:
Posta un commento