venerdì 16 gennaio 2009

Toscana 2006 - Forno Fioravanti 4 - 2 L'incubo ed il risveglio


formazione: Vannucchi, Vignali, Oliverio S. , Oliverio A. , Norelli, Romagnani, Parisi, Luchetti

marcatori: Luchetti 2, Vignali, Parisi

Dopo aver visto prevalere i Worriors sugli amici della Profumeria Moncini, chi se ne è andato dopo i primi '10 dell'ultima partita della serata, quella dei golds, avrà pensato alle vincite spropositate degli scommettitori d'azzardo, visto che sul tabellone, risuonava amaro il doppio vantaggio del Forno. Vantaggio frutto di un'invenzione del giovane centravanti, con un gol all'incrocio delizia di ogni videoteca calcistica e di troppi spazi concessi dalla difesa in occasione della seconda rete.
Sembrava il revival dello scorso anno la prima uscita dopo la sosta natalizia: gambe molli, testa altrove.
In realtà la partita non fa sorridere sul piano tecnico-tattico-agonistico mister Parisi, che ad ogni interruzione di gioco urla tutta la sua rabbia. Basta tuttavia una ordinaria diligenza per portare a casa i tanto attesi tre punti: prima Luchetti insacca in diagonale dal vertice destro che tanto ama, poi Vignali in solitaria trova il gol del pareggio, infine Parisi torna al gol dopo la lunga degenza che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco e dalla gioia della marcatura.
Il Forno è ipnotizzato dal ribaltamento di risultato, prova a reagire ma le migliori occasioni, se si esclude il finale, sono ancora dei ragazzi in maglia oro. Il gol della tranquillità arriva ancora una volta con Luchetti. L'esultanza del bomber surriscalda gli animi, viene sfiorata la rissa, anche a causa di un arbitraggio, nei confronti del quale entrambe le squadre hanno da recriminare.
Il Toscana inizia il nuovo anno con il botto, con 3 punti che danno ossigeno ad una classifica che ne era in debito e che vogliono essere il trampolino per un 2009 da riscatto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

chiamatelo gol della tranquillità...riskiavo d perderci l'omo...XD.....
cmq GRANDI RAGA...!!!

Anonimo ha detto...

presidente.... le pagelle!!!!!