Box semideserti all'Ata Quark Hotel a Milano. Pochi procuratori e altrettanti presidenti circolano, ma il mercato latita. Come è ovvio che sia una delle squadre più attive sul mercato è il Toscana 2006, alle prese con i rinnovi contrattuali di alcuni giocatori e con acquisti che potrebbero far fare il salto di qualità.
Nel pomeriggio di ieri è arrivata la conferma del rinnovo di Oliverio S., che vestirà la maglia bianco-oro per altre due stagioni più l'opzione per la terza, con un adeguato ritocco dell'ingaggio (considerata la splendida stagione del giovane difensore).
La disponibilità del procuratore del giocatore, in vacanza-lavoro in Calabria, e la voglia dello stesso atleta hanno reso le cose semplici. Con i confermati Bianchi (che ha firmato un biennale da 1,1 m a stagione) e Oliverio S. il reparto difensivo è confermato e a posto.
Intanto, sul piano delle cessioni, si registra un forte, quanto inaspettato interessamento di una società di Serie C MSP per Oliverio A., ma il giocatore è e sarà uno dei punti cardine della squadra del prossimo anno. A garantirlo è lo stesso giocatore ed il presidente Romagnani, che ha rispedito al mittente un'esigua proposta di soldi e contropartite tecniche.
Il tifo si stava infatti già mobilitando e sono comparse le prime scritte sui muri (Oli ceduto, zero abbonamenti), subito cancellate dalla secca smentita del giocatore: a presto il rinnovo del contratto che però prevede ancora due anni.
Situzione portieri. Lo standby di Vannucchi e l'incertezza sul futuro di alcune squadre come il Warriors e il Maracanà lascia tuttora la situazione in fase di stallo: l'idea è quella confermata dalle parole del direttore sportivo Oliverio: la precedenza a Vannucchi, la porta per lui è sempre aperta per rivestire il ruolo che gli appartiene di diritto; altrimenti faremo altre valutazioni.
Piacciono appunto Belluomini e Aufiero, ma l'attenzione si è spostata anche su Nerini, anche se impegni lavorativi, extracalcistici impongono il silenzio sulla trattativa.
Due sono le bombe di mercato su cui stanno lavorando Romagnani e Bianchi.
Partiamo dalla trattativa condotta dal secondo. Bianchi è volato sulle calde spiagge di Lido di Camaiore per incontrare il procuratore di Vettori. Avete capito bene. Bianchi si ritiene convinto di poter convincere il giocatore a vestire la maglia bianco-oro per la prossima stagione. Per ora le pretese del giocatore di un ingaggio alto e la volontà di giocare in una squadra di categoria superiore fanno sì che le parti siano distanti. Ma dobbiamo peraltro dire che Vettori potrebbe essere affascinato di far parte di un progetto serio e soprattuto guidato da persone fidate, amici da una vita. La trattativa è avviata, certo dovrà essere condotta in maniera ineccepibile da Bianchi.
Seconda trattativa riguarda, invece, una vecchia conoscenza delle amichevoli precampionato: Luigi Corrado, forte difensore/centrocampista di fascia, rimasto senza squadra a seguito della scadenza del suo contratto. Trattativa condotta personalmente dal presidente Romagnani, che ha visto all'opera il giovane giocatore e lo stima tantissimo. Da una prima chiaccherata tra i due si ravvisano segnali incoraggianti. L'operazione potrebbe andare in porto già dalla prossima settimana. Sarebbe un arrivo a parametro zero, un colpo importante per la neorinata società pratese. L'offerta è stata recapitata al giocatore, sta adesso a quest'ultimo decidere il suo futuro: intanto lo staff tecnico lo aspetta e si dice convinto del suo arrivo.
Si inizia a respirare finalmente un'aria di quiete e di speranza dopo la tempesta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento