Sono ore frenetiche di lavoro per i massimi dirigenti delle grandi compagini che daranno vita al prossimo campionato dell'MSP.
Anche se il caldo di questi giorni avrebbe potuto far scemare le operazioni, alcune squadre sono già attive per migliorarsi ulteriormente.
E allora ecco il rituale tram-tram di chiamate al cellulare o messaggi via telematica riprende a farci godere delle trattative che affascinano il torneo.
Ma veniamo al mercato, che in queste giorni occupa un posto di primordine.
La bomba di mercato riguarda il Toscana 2006: a seguito di una chiaccherata informale al telefono, il Presidente Romagnani e il bomber Luchetti hanno raggiunto l'accordo di massima per il prolungamento del contratto per altri tre anni, con l'opzione del quarto ad una cifra da pattuire. Ma per questo occorre aspettare che le parti discutano, nella figura del massimo dirigente e della procuratrice nonché fidanzata del giocatore Foschina.
Alla conferma di bomber Luchetti, acclamato oggi allo stadio con tanti striscioni di ringraziamento per la decisione presa di continuare l'avventura in maglia bianco-oro, potrebbe nei prossimi giorni (addirittura ore) seguire la conferma di Norelli, anche se per il centrocampista le sirene del Prato e di una grande squadra non ancora ben identificata potrebbero far complicare un po' l'affare.
Il consigliere Oliverio è sulle tracce di un esterno promettente, mentre Bianchi potrebbe portare qualche nuovo elemento interessante da valutare.
Chi invece vive nell'incertezza sul da farsi per la prossima stagione è il capitano Vannucchi, atteso da un'estate rovente. La prima scelta sarebbe quella di non giocare la prossima stagione anche visti gli impegni di arbitraggio e lavorativi.
Ovviamente il pensiero va al passato e allora la voglia di tornare a vestire i guantoni e a dare una mano nella ricostruzione del futuro di sicuro non manca.
Così come però purtroppo non mancano le offerte: c'è un interessamento di alcune squadre di Eccellenza e il giornale spagnolo Marca vedrebbe benissimo Christian prossimo portiere di riserva delle Merengues. Lo scontro Romagnani-Prez si fa avvincente, prevarranno i soldi o la fede?
Intanto due colpi sicuri: i part-time Pasquinelli e Rainone vengono confermati.
La Gazzetta parla di un forte interessamento per Grottini del Crumino, ma il prezzo è alto, per Mecca, ma è il giocatore è di categoria superiore, per Palmese, anche se tutto dipende dal fatto se il tuttofare sarà di nuovo responsabile del Maracanà.
Offerta del Lione (per il dopo Benzema) per Romagnani, ma il ds Oliverio ha ribadito che il giocatore è incedibile.
Il Genoa offre Criscito per Parisi più soldi, ma la difesa con Oliverio S. è al sicuro e la proposta sarà spedita al mittente.
E per il dopo-Vannucchi? Ci sarebbe l'ipotesi Belluomini o la più affascinante Aufiro, ma è ancora presto e per questo si deve attendere la volontà dell'estremo difensore bianco-oro.
Per quanto riguarda il mercato in generale da segnalare che il Panormus sta svendendo alcuni giocatori e che la Luilor confermerà a breve Vallerini offrendogli un biennale.
La notizia shock riguarda la Profumeria Moncini: la Juventus, che non può arrivare a Xavi Alonso, vorrebbe ripiegare su Moretto. La proprietà e Secco sono volati al Viale della Repubblica per proporre la loro offerta: si parla di cifre alte (8 milioni di euro e 300000 euro al giocatore per tre anni). Il fantasista è però intenzionato a rimanere in maglia rossa per molto tempo; intanto si sta godendo le meritate vacanze (salvo qualificazione all'ultimo in Summer) con la fidanzata.
Siamo certi che quando tornerà firmerà il rinnovo del suo contratto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento