Formazione: Vannucchi, Oliverio S. , Bianchi, Oliverio A. , Liscio, Venturelli, Norelli, Romagnani
Marcatori: Venturelli, Oliverio A. , Romagnani, Norelli, Oliverio S.
Dopo tante settimane di sofferenze, incomprensioni, mugugni, torna il Toscana ammirato lo scorso anno, guerrigliero, sicuro di sè e soprattutto vincente.
E pensare che quasi si ironizzava prima dell'inizio della partita sulle possibilità di vittoria. Invece la partita prende tutta un'altra piega: Venturelli si invola verso la porta avversaria e festeggia la tanto attesa maglia ufficiale con un diagonale che batte l'incolpevole portiere avversario. Sarà la scarsa abitudine a trovarsi in vantaggio ma il Prade trova il gol del pareggio su un mancato disimpegno difensivo. Allora sale in cattedra Romagninho, che si inventa un pallone a girare su rimessa laterale che mette solo davanti al portiere l'amico Oliverio A. , il quale freddamente insacca. La partita continua a scorrere su binari di paura, con il Prade alla ricerca del pareggio più volte negato da un Vannucchi in serata "si". Ma a trovare il 3-1 sono ancora i bianco-oro con un fulminante diagonale di Norelli, la cui presenza in campo si avverte e non poco.
Il Prade non molla e nonostante i fratelli Oliverio mordano le caviglie avversarie trovano il gol che riapre la partita.
Ma la serata è di gloria per i vice-campioni della C2, che trovano il meritato gol di Romagnani, che già avrà avviato le pratiche per la cittadinanza brasiliana. Altra chicca brasiliana il gol che chiude il match sul 5-2 con Oliverio S. che dalla propria metà campo scodella di controbalzo tra testa del portiere e traversa.
Adesso guai a rilassarsi o pensare che i problemi sono superati, questa vittoria non è che la prima pietra per un futuro migliore.
venerdì 11 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento