Terzo turno di campionato che vede impegnato il Toscana 2006 in casa contro Pratofinish.
La squadra di mister Romagnani sta attraversando un momento difficile e a sorpresa occupa l'ultima posizione, con zero punti. Due sconfitte tanto inattese, quanto diverse tra loro: la gara contro Bizona è stata interpretata bene dai ragazzi e la sfortuna o poco più ha negato la gioia del pari; contro Crumino si sono visti i limiti di tenuta e di solidità del gruppo, sgretolatosi in meno di cinque minuti. Subito i giornali e le critiche sono piovute addosso ai giocatori: qualcuno dice che è solo colpa del gioco e della fortuna; qualcuno è convinto che ci sia però qualcosa in più, ossia che manchi l'amalgama, la compattezza e soprattutto la consapevolezza che contraddistingue sempre il Toscana 2006. Forse il vuoto delle prime due partite si spiega anche con lo scarso affiatamento che c'è quest'anno e che l'ambiente e i tifosi auspicano che arrivi presto.
Intanto l'occasione per voltare pagina è contro Pratofinish, compagine della quale non si sa pressocché niente, se non quello che si può evincere dai risultati delle prime due giornate. Curiosità: Pratofinish ha giocato contro le stesse squadre che hanno battuto il Toscana 2006, raccogliendo 3 punti, in virtù della vittoria per 4 a 0 alla prima giornata contro Crumino (anche se il risultato potrebbe nascondere una verità diversa, quella della vittoria a tavolino: dati i numeri, il dubbio potrebbe sorgere!) e della sconfitta per 6 a 1 patita contro Bizona.
Una squadra, quindi, sulla carta alla portata dei nostri, che hanno l'obbligo di provare a interrompere la serie negativa e a raccogliere i tre punti che potrebbero aprire scenari differenti.
Teatro della sfida è quello delle grandi occasioni: si gioca al Palaconsiag, giusta e straordinaria cornice per una partita importante. E soprattutto si gioca in casa davanti ai propri tifosi, che in settimana hanno manifestato un certo scontento per quanto visto finora: i mugugni di curva si sa sono come il vento e potrebbero essere spazzati via dal primo trionfo.
L'orario di inizio della gara è le 22.00. Il ritrovo è fissato alle 21.15 direttamente al campo del Palaconsiag (se qualcuno non fosse della partita è pregato come al solito di dirlo con anticipo).
Per quanto riguarda i convocati, le scelte di mister Romagnani sono obbligate, in quanto tutti i fissi dovrebbero essere a disposizione: Vannucchi, Oliverio Simone, Oliverio Antonio, Venturelli, Bianchi, Campagna, Romagnani e Luchetti (finalmente in gruppo dopo le defezioni delle prime due giornate).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento