Ormai superata la prima metà di agosto, manca circa un mese perchè la nuova stagione entri nel vivo e tutti i componenti della squadra si stanno godendo le meritate vacanze.
Appare interessante cercare di tracciare l'attuale stato del team.
La ripartenza vedrà in prima linea la dirigenza, con presidente e consiglieri attivi sul mercato. Con loro, il resto è tutto da definire. Partiamo dalla vecchia guardia: le ultime dichiarazioni di Freddy sono state di "valutare la situazione prendendo atto degli impegni universitari e politici" ma si spera che si metta ancora a disposizione del mister; da quello che emerge su Sponco, da fonti sicure, è la sua voglia di dedicarsi al tennis, ma anche la sua fedeltà verso la squadra, visto che ha promesso di "indossare la casacca del Toscana o nessun'altra"; il destino di Ab sembra legato al cugino Sponco, ma dalle sue ultime parole è trasparsa serenità; la situazione più difficile è quella legata al bomber Bonazzoli: non mancheranno le discussioni circa la sua permanenza o l'eventuale cessione.
Di sicuro ci sono i nuovi tre acquisti: uno già presentato, Parisi, e due comunque ufficiali, Sabia e Greco.
A buon punto, ma senza sbilanciarsi troppo, i rapporti con Mascia e Verzelli.
Le ulteriori piste sulle quali si è vociferato riguardano il prestito di Vettori, che innalzerebbe e di molto il tasso tecnico della squadra e l'arrivo part-time di Nerini che sostituirebbe il capitano in caso di bisogno. Altre attuali piste su cui lavorare non sembrano esserci. Certo, se Bondi fosse in rottura con Startit si potrebbe tentare l'approccio, ma il suo arrivo appare improbabile, quasi fantacalcetto.
Bisognerà aspettare l'atteso ritorno del presidente, che negli ultimi colloqui si è mostrato fiducioso.
Da quel momento si metterà sicuramente in moto la campagna acquisti.
lunedì 18 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento