martedì 22 luglio 2008

... un pò di storia

Il Toscana 2006 nasce poco meno di due anni fa da un'idea del suo presidente, Simone Romagnani, che coinvolge i suoi migliori amici in questa avventura.
Cercati di mettere insieme i pezzi, si comincia con il primo storico campionato msp.
Della squadra che perse per 9-3 con i più esperti Startit è rimasto ben poco. Oggi è nuovamente un qualcosa in via di definizione: la vecchia guardia, aiutata dai nuovi innesti, ha in mente di costruire una squadra in grado di giocarsela con tutti.
Si ringraziano coloro che di qua sono soltanto passati, come Ierardi e Scala, entrambi autori di una tripletta, il flop Pancrazi, l'ex portiere Faltoni, il rullo compressore Rocchini, l'autore del gol partita nella prima vittoria in campionato Fogli, il portiere albanese del futuro Marku, l'ormai padre Libetti, il campione senza cuore Parretti.
Occorre ripartire da dove ci siamo fermati in una fresca serata estiva a Montale, dalla ampia vittoria per 5-0, ancora con Startit (che si ringrazia per la correttezza mostrata nello scendere in campo nonostante l'inferiorità numerica), nell'ultima partita del "Gino Vannucchi" , in cui si segnala il gol in rovesciata del bomber che molti danno in partenza Bonazzoli, e la gioia dal dischetto dell'estremo difensore, nonchè capitano, Vannucchi.
Davanti un'estate per costruire il futuro. A Settembre non avremo i favori dei pronostici come lo scorso anno (che ci davano tra le 4 squadre favorite), ma sapremo far tesoro di ciò che avremo, come nel dna di questa squadra, abituata a lottare e non mollare!
FORZA TOSCANA!

1 commento:

Redazione ha detto...

Ho scritto queste cose con il cuore di capitano.